Foglie, castagne, colori splendidi e profumo di camino: come ogni anno l'autunno porta con sè weekend fuori porta, sagre e fiere che a Novembre le hostess di tutta Italia avranno il piacere di vedere dalla loro prospettiva preferita, quella del backstage.
Il mese di Novembre è indubbiamente noto agli "addetti ai lavori" come il mese di EICMA, esposizione internazionale del ciclo e motociclo giunta ormai alla sua 76esima edizione che si tiene dal 6 all'11 Novembre alla Fiera Milano Rho, perciò: hostess, ombrelline e modelle di Milano, preparate il talco perchè le vostre tutine brandizzate preferite vi aspettano già tra gli stand!
Se invece alla velocità preferite gli sport di montagna dovreste partecipare a Skipass, che porterà nel complesso ModenaFiere, dall'1 al 4 Novembre, attrezzature di tutti i tipi per lo sci e lo snowoard e tutto l'occorrente per affrontare la gelida stagione in arrivo.
Proseguono gli eventi esclusivi con HUAWEI eco-connect Europe: l'esclusiva due-giorni dedicata alla tecnologia quest'anno si terrà a Roma l'8 e 9 Novembre, nel Convention Center La Nuvola, con incontri e presentazioni di nuovi prodotti.
Anche Verona si prepara ad accogliere la 59esima fiera dell'elettronica, dell'informatica e del radioamatore, con ElettroExpo in scena a VeronaFiere il 10 e 11 Novembre, con una vasta scelta di prodotti tecnologici e dedicati alla musica.
Full immersion artistiche in arrivo a Parma, dove con Gotha l'alto antiquariato e l'arte novecentesca occuperanno ParmaFiere dall'8 all'11 Novembre, e a Padova dove dal 16 al 19 Novembre il complesso PadovaFiere offrirà spunti artistici di tutti i colori con Arte Padova, 29esima mostra-mercato d'arte moderna e contemporanea, e Contemporary Art Talent Show, progetto young ad essa connesso specializzato in stampa e grafica.
Non mancheranno certamente le fiere dedicate al food e all'enogastronomia. Protagonista indiscusso della saga sarà il CosmoFood di Vicenza, che giunto alla sua sesta edizione si specializza con l'area espositiva enologica del CosmoWine, aspettandovi dall'10 al 14 Novembre alla Fiera di Vicenza.
Weekend fuori porta anche in Toscana con AgrieTour, che porterà il 15 e 16 Novembre al centro Arezzo Fiere e Congressi il salone nazionale dell'agriturismo e dell'agricoltura multifunzionale.
Altro trionfo del buon cibo e vino di qualità sarà l'evento siciliano Expo Food & Wine, ospitato dal 17 al 19 Novembre nella cornice di Radicepura - località Giarre, in provincia di Catania - giunto orgogliosamente alla quarta edizione.
Interviene anche questo mese, a dare un respiro cosmopolita alla rassegna delle sagre Italiane, anche il Gluten Free Expo, che sarà dal 17 al 20 Novembre nel complesso RiminiFiera con un'esposizione internazionale certificata, interamente dedicata ai prodotti e al mercato senza glutine che da tempo iniziano a dettare tendenze e nuovi costumi.
Giusto a metà tra tradizione e innovazione nelle fiere dedicate alla tavola, arriva l'evento perfetto per taggarvi al lavoro come hostess e accrescere la vostra popolarità social: alla fiera di Bolzano, in scena dal 23 al 26 Novembre, una splendida occasione per celebrare i colori e i sapori di Novembre con la Fiera d'Autunno, dedicata alla tavola e alla casa, e Biolife, speciale esposizione incentrata sui prodotti ecologici e sulla sostenibilità.
In fine, per non farvi mancare proprio nulla, consigliamo di iniziare a prendere coscienza del fatto che il Natale è già alle porte, come del resto lo era già ad Aprile.
Rimangono solamente due possibilità: rifiutarlo fino alla fine, correndo ora, che ancora riesce ad entrarvi il vostro completo preferito da hostess, verso le ultime fiere dedicate alla bellezza, come Modena Benessere, festival del beauty e della cosmesi a ModenaFiere il 24 e 25 Novembre.
Oppure infilarvi il vostro berretto da Babbo Natale preferito e gettarvi a capofitto nel circuito dei Mercatini di Natale che inizieranno ad invadere i principali centri storici a partire dal 16 Novembre, data di apertura di Artigianato e Dintorni, la mostra-mercato di Mariano Comense, in provincia di Como, che per due weeked si colora di rosso offrendo vasta scelta su decorazioni e idee regalo: senza dubbio il paradiso delle zitelle. E allora, una volta che sarete uscite allo scoperto dichiarando di amare le lucine e le decorazioni natalizie, che senso ha nascondersi e ridursi all'ultimo per gli addobbi luminosi? Ai professionisti degli addobbi natalizi, e con professionisti ci riferiamo a chi rende la propria abitazione visibile anche dallo spazio, consigliamo di passare all'Illuminotronica della Fiera di Bologna dal 29 Novembre al primo Dicembre, per una casa scintillante.
Venite a trovarci tra gli stand di tutta Italia!